+44 1273 808 846

Ricerca per

Invio gratis sugli ordini superiori a €12,00|Garanzia a vita|Spedizione Rapida

Termini e condizioni di Vendita

Il contratto di vendita entra in vigore nel momento in cui la tua carta viene addebbitata e tutti gli articoli ordinati sono stati inviati. NON avverrà alcun addebito sulla Sua carta di credito se i prodotti non sono disponibili, o se per qualsiasi altro motivo non siamo in grado di soddisfare il tuo ordine.

Sicurezza e Privacy
Proporta mette in primo piano la tua sicurezza e privacy e assicura che ogni informazione personale è conservata al sicuro e non verrà trasmessa a terzi.

Pagamenti
Per i pagamenti con carta di credito e PayPal, l'addebito avverrà solo ed esclusivamente a spedizione avvenuta. Qualora un articolo non dovesse essere immediatamente disponibile, l'addebito della somma per tale prodotto verrà addebitata solo quando questo sarà nuovamente disposnibile.
Una prenotazione della somma da pagare può essere tuttavia effettuata al momento dell'ordine. Tale prenotazione non è un addebito, e viene resa nuovamente disponibile sulla carta utilizzata se l'ordine viene annullato o cancellato. Proporta non è responsabile dei tempi di attesa per la restituzione della somma prenotata, che variano e dipendono esclusivamente dalla Società di Credito che ha emesso la carta.

Per i Pagamenti tramite Bonifico Bancario è necessario che il pagamento venga effettuato in anticipo e per il totale dell'ordine. Non possiamo accettare pagamenti parziali. L'ordine non verrà evaso fino a quando l'importo non verrà registrato presso il nostro conto.

Le eventuali spese aggiuntive per il bonifico internazionale richieste da parte della banca di origine e/o dalla banca ricevente sono a carico del cliente.

Consegna
La consegna in Italia viene effettuata in 6/10 giorni lavorativi dalla data di spedizione dell'ordine. Proporta si impegna a evadere l'ordine entro 2 giorni lavorativi dalla data dell'ordine del cliente.
La spedizione in Italia può essere effettuata tramite posta ordinaria o tramite raccomandata. Quest'ultima include un numero di tracking.
La spedizione è in carico alla Royal Mail e spedita per posta aerea. La consegna in Italia è effettuata dalle Poste Italiane.
Proporta può fornire un numero di tracking esclusivamente per la spedizione per raccomandata.

La consegna verso gli altri Paesi dell'Europa Occidentale è di 6/10 giorni lavorativi.
La consegna verso il regno Unito è di 2/3 giorni. Altre opzioni di spedizione sono disponibili per il Regno Unito.


Proporta non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori di indirizzo commessi dal cliente. Il cliente è responsabile dei dati inseriti al momento dell'ordine, e sarà responsabilità del cliente verificarne l'esattezza. Proporta non può in alcun caso modificare i dati riportati dai clienti, salvo espressamente richiesto dal cliente.


In caso di mancata consegna a causa di un indirizzo errato il cliente dovrà effettuare un nuovo ordine. Il rimborso dell'ordine potrà essere richiesto esclusivamente se l'articolo potrà essere restituito.

Proporta non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi di spedizione e/o consegna dovuti a cattive condizioni meteo, giorni festivi del Regno Unito o altri imprevisti non imputabili a Proporta.

Resi
La maggior parte degli accessori con marchio Proporta gode di una Garanzia di Sostituzione a vita. Per Garanzia di sostituzione a vita si intende la sostituzione di un prodotto difettoso con lo stesso o uno simile qualora quello ordinato non sia più disponibile.  Leggi la nostra pagina sulla Garanzia di Sostituzione a vita per sapere quali accessori sono esclusi. Per usufruire della Garanzia di Sostituzione a vita è necessario fornire una prova del materiale difettoso, inviando una foto tramite e-mail al servizio clienti, o rinviando il prodotto.
Il rimborso di un prodotto Proporta può essere richiesto entro 90 giorni dalla data di spedizione dell'ordine e 60 per gli ordini effettuati tramite PayPal. Gli accessori di altre marche possono essere rimborsati entro 30 giorni dalla data di spedizione dell'ordine.
Attenzione: per restituire un articolo difettoso è necessario contattare il servizio clienti per approvazione della restituzione. In alcuni casi basta infatti inviare una foto.

Garanzia di Sostituzione a vita
Sono inclusi nella Garanzia di Sostituzione a vita tutti gli accessori di marca Proporta* e BRUNSWICK ENGLAND

*Attenzione: Sono esclusi dalla Garanzia gli accessori Proporta ninetysix, Proporta Smart, BatterieTurboCharger e Pocket Power, i quali godono di una garanzia di sostituzione di 1 anno dalla data di spedizione dell'ordine

Accessori con 1 anno di Garanzia:
Tutti gli accessori non esplicitamente indicati nella nostra Garanzia di Sostituzione a Vita godono di una Garanzia di 1 Anno come standard. Tra questi sono inclusi gli accessori Ted Baker, Barbour, Roxy, Quiksilver, Joules, Ben Allen, V&A, National Gallery, PhoGo, Lalita, Kenzo, NAF NAF, Morfica, Aquapac, Where's Wally, PhoGo e Freedom.


Custodia Amphibian - 1 anno
Accessori Proporta ninetysix - 1 anno
Custodia impermeabile Aquapac - 1 anno
CompactFlash CF Memory Card - 1 anno
Supporto per scruscotto auto GripStick - 1 anno
Custodia-Batteria per iPhone 4S Turbocharger BackPack - 1 anno
Accessori Kenzo - prodotti non in garanzia
Memory stick Pro - 1 anno
Memory stick Storage - 1 anno
Accessori Morfica - 1 anno
Digital card 256MB Sd - 1 anno
Secure Digital card miniSD - 1 anno
Guanti per schermi tattili - Touchscreen gloves - 1 anno
Accessori personalizzati - non in garanzia salvo i prodotti difettosi
Batterie Portatili Turbocharger e Pocket Power - 1 anno

Per questi accessori il rimborso può essere effettuato solo se restituiti entro 30 giorni dalla data di spedizione dell'ordine, fatta eccezione degli accessori personalizzati Brunswick England che non possono essere né restituiti né rimborsati (ad esclusione degli accessori difettosi).

Prodotti Difettosi
I prodotti ricevuti con difetti di fabbricazione o rovinato durante la spedizione possono essere sostituiti usufruendo della Garanzia di Sostituzione a vita.

Attenzione: Proporta non può essere tenuta responsabile per eventuali danni causati a dispositivi (smartphone, cellulari, MP3, tablet etc) e ai dati contenuti, quando utilizzati con un accessorio Proporta.

Rimborso delle spese spedizione per merce
Proporta si impegna a rimborsare le spese di spedizione per il ritorno merce solo quando la restituzione è dovuta a motivi imputabili a Proporta (accessori difettosi, guasti, rovinati dalla spedizione).
Le spese di spedizione per i resi sono rimborsabili fino a un massimo di €5,00 (farà fede l'affrancatura della busta) e il rimorso avverrà unicamente all'arrivo della merce presso il nostro magazzino.

Il rimborso per le spese di spedizione dei resi è in ogni caso a discrezione del Servizio Clienti Proporta.


Informazioni doganali
Quando un ordine è inviato all'estero, alcuni Stati possono applicare delle tasse di dogana. Tali spese sono a carico del cliente e Proporta non è responsabile per eventuali costi aggiuntivi.



'Crea la tua Cover' - Termini e Condizioni

Condizioni di utilizzo del Servizio

Utilizzando il servizio “Crea la tua Cover” il cliente dichiara e accetta di utilizzare solo immagini di proprietà o immagini di cui si detiene la licenza di copia e di utilizzo, e che l'immagine è in accordo con i termini e condizioni di utilizzo indicati da Proporta.
Accettando i termini e condizioni del servizio i cliente garantisce inoltre che (i) non infrangerà i diritti di autore, marchio di fabbrica, brevetto, privacy, segreto commerciale, diritto di pubblicazione o qualsiasi altro diritto di terzi, e che (ii) osserverà le leggi e regolamentazioni applicabili.
Il cliente garantisce inoltre che: (i) non esistono reclami, richieste o altre forme di controversia in sospeso riguardo all'immagine; (ii) Proporta non dovrà effettuare alcun pagamento a terzi in connessione con l'utilizzo delle immagini fornite dal cliente, fatta eccezione delle spese sostenute per il servizio “Crea la tua Custodia”; (iii) l'utilizzo di formule, istruzioni, raccomandazioni o simili contenuti nell'immagine non causerà danni a terzi e che (iv) l'immagine fornita non contiene virus o altri programmi o tecnologie designate a danneggiare o disturbare software o hardware.
Tutte le immagini delle Collezioni appartengono a Proporta. Il diritto di utilizzo è concesso per un solo ed esclusivo utilizzo salvo diversamente indicato per iscritto. Il riutilizzo delle immagini senza concessione scritta da Proporta è vietatato.

Licenza per l'Utilizzo delle Immagini
La riproduzione di tutte o una parte delle Immagini della Collezione (inclusi, senza limiti, le diapositive, referenze, illustrazioni degli artisti e layout o presentazione delle immagini) è strettamente vietato senza una specifica concessione scritta. Per qualsiasi utilizzo delle immagini il cliente dovrà informare Proporta dello scopo e periodo di utilizzo. La domanda sarà quindi presa in esame e Proporta deciderà se e in quali termini la licenza potrà essere concessa.
Nessun diritto di riproduzione può essere concesso a meno che non sia espressamente indicato. Il diritto di riprodurre un'immagine potrà essere concesso solo se un accordo di licenza verrà concordato.
Per riprodurre un'immagine il cliente dovrà garantire di possedere tutte le autorizzazioni richieste e che l'utilizzo non verrà effettuato per fini osceni, indecenti, diffamatori o illeciti.

Proporta non eserciterà nessun reclamo riguardo l'utilizzo finale del contenuto, nomi, testo, marchi di fabbrica o copyright raffigurati nelle immagini e Proporta potrà esercitare il diritto di risarcimento da parte del cliente qualora debba incorrere in costi di risarcimento, reclami o danni causati dall'utilizzo delle immagini fornite dal cliente.

I diritti di riproduzione, (se concessi e salvo diversamente indicato per iscritto) sono:
(a) soggetti ai presenti termini e condizioni di utilizzo e ai termini e condizioni presenti nelle note di consegna e licenza;
(b) per un utilizzo singolo e non esclusivo. Un utilizzo singolo indica una sola riproduzione in un'unica dimensione e per una sola stampa e pubblicazione in una sola lingua; (c) strettamente limitati nell'uso, periodo e territorio come indicato dalla licenza;
(d) personali al cliente e non distribuibili a terze parti.
Le Immagini delle Collezioni non possono essere alterate o modificate in alcun modo senza una precedente autorizzazione per iscritto.
Il cliente dovrà fornire a Proporta una copia di qualsiasi pubblicazione in cui l'immagine di Collezione appare.

Regolamento dispute
Le presenti condizioni di vendita online sono soggette alla legge inglese.

In caso di disputa, permane la competenza del tribunale di Londra (GB), anche in caso di più denunce.

Il contenuto delle pagine del servizio “Crea la tua Cover” è a solo scopo informativo e può essere modificato in qualsiasi momento senza preavviso.
Né Proporta né terze parti forniscono garanzie riguardo l'accuratezza, puntualità, performance, completezza o idoneità delle informazioni e materiali trovati o offerti nelle pagine di questo servizio per qualsiasi scopo particolare. Il cliente accetta che il contenuto di queste pagine possa contenere errori o imprecisioni per le quali Proporta non è tenuta responsabile.
L'utilizzo di qualsiasi informazione o materiale delle pagine di questo servizio è interamente a rischio del cliente, e Proporta non è responsabile. Il cliente è tenuto ad assicurarsi e a verificare che prodotti, servizi e informazioni disponibili su questo servizio siano in conformità con le proprie richieste ed esigenze.
Questo servizio contiene materiale di nostra proprietà o di cui deteniamo la licenza di utilizzo. Questo materiale include tra l'altro il design, il layout, l'aspetto e la grafica. È vietata qualsiasi riproduzione diversa da quanto stabilito dal copyright.
Tutti i marchi di fabbrica riprodotti sulle pagine di questo servizio che non sono di proprietà o sotto licenza di Proporta sono indicati sul sito.
Un utilizzo del servizio diverso da quanto riportato sulle condizioni può dar origine a denunce per danni e/o a reato penale.
L'utilizzo del servizio “Crea la tua cover”, e qualsiasi contenzioso nato dall'utilizzo di questo servizio, sono soggetti alle leggi del Regno Unito, Irlanda del Nord, Scozia e Galles.