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             o Prodotti inclusi nella Garanzia di Sostituzione a Vita
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Come cercare un prodotto o accessorio


Esistono due modi per cercare e trovare un prodotto su Proporta.it:
1) Puoi vedere tutta la lista di accessori disponibili per il tuo dispositivo selezionando il modello di dispositivo nella nostra home page. Puoi quindi filtrare per tipo di prodotto (custodie, cavi, batterie etc) con il filtro sulla sinistra
2) In alternativa puoi inserire il nome del dispositivo, il nome del prodotto o lo SKU (se lo conosci) sulla barra di ricerca della nostra pagina principale.
 

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Prodotti non disponibili - Come viene trattato l'ordine?

Ser hai ordinato un prodotto non disponibile, riceverai un'e-mail per informarti sullo stato del tuo ordine e sulla data prevista di spedizione. Se hai pagato tramite carta di credito, l'addebito sarà effettuato UNICAMENTE a spedizione avvenuta e mai in anticipo.
 

Codici Promozionali e Offerte Speciali

Proporta offre spesso dei codici promozionali. Tali codici permettono di ricevere uno sconto speciale su tutti o alcuni accessori selezionati. Generalmente tali codici hanno una data limite di utilizzo, indicata sull'e-mail pubblicitaria. Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui nostri sconti e offerte speciali.
Una volta effettuato un ordine, il totale non può essere modificato. Se ricevi un codice promozionale dopo aver effettuato un ordine, questo potrà essere utilizzato al tuo prossimo ordine.
 

 
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Politica sulla Privacy

Proporta si impegna a non diffondere a terzi le informazioni sul tuo conto (nome, indirizzo e dettagli della carte di credito).
Per maggiori informazioni sulla nostra Politica sulla Privacy clicca qui.
 
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Termini e Condizioni di Vendita

Prima di poter completare un ordine è necessario leggere e accettare le nostre condizioni di vendita. Clicca qui per il documento completo.

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Ordini

Evasione degli ordini

Gli ordini sono processati e spediti unicamente durante i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, weekend e giorni festivi esclusi. Ogni ordine viene evaso in genere entro 2 giorni lavorativi. A spedizione avvenuta rieceverai un'e-mail di conferma.
 
La spedizione degli accessori personalizzati può richiedere 2 giorni supplementari rispetto ai tempi normali di spedizione.
 
Per i pagamenti tramite carta di credito l'addebito viene effettuato solo a spedizione avvenuta.

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Modalità di Pagamento

Proporta accetta i seguenti Metodi di Pagamento

PayPal
 
Carte di Credito:
- Visa
- Visa Electron
- Mastercard
- American Express
- Carte di Credito Prepagate già ricaricate
 
Bonifico Bancario
 Siamo spiacenti di informarvi che il pagamento tramite Bonifico Bancario non è più disponibile. Accettiamo pagamenti tramite carta di credito/debito e tramite PayPal, che permette di effettuare il pagamento in tutta sicurezza, senza bisogno di indicare i dati della propria carta bancaria.
 

 

Pagamenti e Sicurezza

Proporta è partner di Thwarte per proteggere i tuoi dati personali e quelli riguardanti i tuoi pagamenti. Puoi verificare il nostro certificato di sicurezza Thwarte cliccando qui sotto.

Se ritieni che la tua carta di credito sia stata usata un maniera fraudolenta ti preghiamo di contattare la tua banca immediatamente. Per maggiori informazioni su come proteggiamo le tue informazioni personali leggi la nostra Politica sulla Privacy.

Per i pagamenti tramite carta di credito ricordiamo che l'addebito avviene solo a spedizione avvenuta. Tuttavia la somma dell'ordine può essere prenotata alla registrazione dell'ordine. Tale prenotazione non comporta un addebito e viene rilasciata in automatico qualora l'ordine venga cancellato. I tempi di riemissione del montante sulla carta variano a seconda della banca che ha emeso la carta, e Proporta non è responsabile per tali tempi di attesa.



Proporta si attiene alle leggi della Consumer Protection (Distance Selling) Regulations 2000 (Regolazione sulla protezione del consumatore per la vendita a distanza)

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Prezzi

Tutti i prezzi affissi includono l'IVA e non includono le spese di spedizione. Il costo totale dell'ordine viene indicato sulla pagina finale dell'ordine e includerà il costo dei prodotti ordinati, la percentuale d'IVA applicata e il costo delle spese di spedizione (dove applicabile). Per maggiori informazioni sulle modalità di consegna visita la sezione sulla Spedizione e Consegna di questa pagina.

IVA per gli Stati Europei

La percentuale di IVA applicata è determinata in base al Paese da dove i prodotti sono spediti. La percentuale di IVA applicata nel Regno Unito è del 20%. Per ulteriori informazioni visita:

http://ec.europa.eu/taxation_customs/taxation/vat/how_vat_works/vat_on_services/index_en.htm

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I tuoi Ordini

Se sei un cliente registrato potrai controllare lo stato degli ordini più recenti cliccando su "Il Mio Conto" e controllando la sezione "I miei Ordini".
Nella tua bacheca potrai inoltre aggiornare indirizzi e tutte le altre informazioni relative al tuo conto.

Per qualsiasi problema o domanda riguardante il tuo ordine non esitare a contattar il nostro servizio clienti per email a ordini@proporta.com o per telefono allo +44 (0)845 123 2848, indicando il proprio numero di ordine.
 
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Come Annullare o Modificare un Ordine

Se desideri annullare o modificare un ordine ti inviatiamo a contattarci per telefono allo +44 (0)845 123 2848 indicando il numero di riferimento dell'ordine. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.30 (salvo giorni festivi del Regno Unito). Se i nostri uffici dovessero essere chiusi inviaci un'email a ordini@proporta.com, indicando numero dell'ordine e indirizzo email del tuo conto Proporta.

Gli ordini vengono solitamente evasi entro due giorni lavorativi, a seconda del carico di lavoro del magazzino. Tuttavia, qualora l'ordine dovesse essere già stato spedito al momento della richiesta di annullamento, chiederemo che l'ordine venga rispedito al nostro indirizzo per ottenere un rimborso o una sostituzione, in conformità con la nostra Politica sui Resi.

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Politica sulla Privacy

Proporta si impegna a non divulgare  a terzi le tue informazioni personali. Su maggiori informazioni sul come i tuoi dati sono gestiti e conservati i tuoi dati consulta la nostra  Politica sulla Privacy.

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Consegna e Resi

Dov'è il mio Ordine?

Per controllare lo stato di un ordine accedi al tuo conto Proporta e clicca su Il Mio Conto.
 
La consegna in Italia viene effettuata in 6/10 giorni lavorativi dalla data di spedizione dell'ordine tramite spedizione ordinaria o raccomandata, e in 2/3 giorni lavorativi con corriere UPS. Proporta si impegna a evadere l'ordine entro 2 giorni lavorativi dalla data dell'ordine del cliente.
La spedizione in Italia può essere effettuata tramite posta ordinaria o tramite raccomandata, che include un numero di tracking.
La spedizione è in carico alla Royal Mail e spedita per posta aerea. La consegna in Italia è effettuata dalle Poste Italiane o dal corriere UPS se è stato selezionato come spedizioniere.
Proporta può fornire un numero di tracking esclusivamente per la spedizione per raccomandata o UPS.

La consegna verso gli altri Paesi dell'Europa Occidentale è di 6/10 giorni lavorativi.
La Consegna verso gli Stati Uniti e Canada è di circa 10 giorni lavorativi.
La consegna verso il regno Unito è di 2/3 giorni. Altre opzioni di spedizione sono disponibili per il Regno Unito. Consulta proporta.co.uk per le opzioni di consegna nel Regno Unito.

Proporta non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi di spedizione e/o consegna dovuti a cattive condizioni meteo, giorni festivi del Regno Unito o altri imprevisti non imputabili a Proporta.
 
Ricordiamo la spedizione degli accessori personalizzati può richiedere fino a 2 giorni supplementari rispetto ai tempi di spedizione previsti per gli altri accessori.
 
Consulta la sezione sulle Opzioni di consegna e Costi per maggiori informazioni.
 

Numero di Spedizione e Tracking

Se hai selezionato come opzione di spedizione l'invio per Raccomandata o UPS puoi richiedere il numero di spedizione per effettuare il tracking online all'indirizzo ordini@proporta.com.
Se hai effettuato l'ordine tramite il tuo conto Proporta potrai recuperare il numero di spedizione effettuando l'accesso al tuo conto.
 

Opzioni di Spedizione disponibili

I metodi di spedizione disponibili per l'Italia sono:
 
- Spedizione per posta ordinaria Internazionale NON tracciabile (3,95€) - Consegna in 6/10 giorni lavorativi
- Spedizione per posta raccomandata tracciabile (14,95€) - Consegna in 6/10 giorni lavorativi
- Spedizione tramite corriere UPS tracciabile (17,95€) - Consegna in 2/3 giorni lavorativi
 

Spedizione ordinaria Internazionale

Consegna in Italia e Europa Occidentale


La Consegna tramite Posta Ordinaria Internazionale costa €3,95 (Iva esclusa).

Ricordiamo che al momento per tutti gli ordini superiori a €12,00 le spese di spedizione tramite posta ordinaria sono gratuite.

Tempi di Consegna: dal momento della spedizione i tempi di consegna per l'Italia e altri Stati dell'Europa Occidentale sono di 6-10 giorni lavorativi (esclusi weekend e giorni festivi)

Nel caso di periodi di Festa o di vacanze la consegna può subire dei ritardi. Proporta non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cattive condizioni meteo, scioperi, giorni festivi del Regno Unito e altre cause non imputabili a Proporta.

Il vostro ordine viene gestito dalla Royal Mail e successivamente consegnato dalle Poste Italiane (o Ufficio Postale locale) una volta arrivato nel Paese di destinazione.

Nel caso di ritardo di consegna consigliamo di attendere almeno 3 giorni prima di contattare il servizio clienti.

Per i clienti che lo desiderano, è anche disponibile la Spedizione per Raccomandata con numero di tracking o tramite corriere UPS.

 

Consegna nel Regno Unito

Per scopi di consegna, i seguenti Stati sono considerati appartenenti al Regno Unito: England, Irlanda del Nord, Scozia, Galles, Wales, le isole adiacenti.

La Spedizione verso il Regno Unito è effettuata da Royal Mail. Le Spese di spedizione sono offerte per tutti gli ordini superiori a £10. La Consegna è effettuata in 3-5 giorni lavorativi.


Resto del Mondo

Per Resto del Mondo intendiamo tutti gli Stati non inclusi precedentemente.

La spedizione standard è di $4.95 per ordine (3,95€). La consegna è prevista in 10.15 giorni lavorativi dalla data di spedizione dell'ordine.

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Spedizione con Corriere UPS

La spedizione tramite UPS è disponibile al costo di 17,95€* (per l'Italia) iva inclusa e offre un numero di tracking e consegna entro 3 giorni lavorativi (esclusi giorni festivi e weekend).

È possibile richiedere il numero di tracking al nostro servizio clienti e tracciare la spedizione sul sito http://www.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT

La consegna tramite UPS è disponibile per i seguenti Paesi: Italia, Francia, Germania, Monaco, Spagna, Austria, Irlanda, Irlanda del Nord, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Polonia, Croazia, Estonia, Bulgaria, Ungheria, Lettonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Norvegia, Andorra, Isole Channel, Liechtenstein, San Marino.


* Il costo del servizio può variare a seconda del Paese di destinazione.

 


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Spedizione per Raccomandata

La Spedizione tramite Raccomandata è disponibile al costo di 14,95€ (IVA incl.).

L'ordine è gestito da Royal Mail, spedito tramite Posta Aerea e consegnato dalle Poste Italiane (o dall'ufficio Postale locale del Paese di destinazione).

Questa opzione permette di ricevere un numero di spedizione per poter tracciare l'ordine online. La consegna tramite Raccomandata impiega circa 6-7 giorni lavorativi, tuttavia i tempi dipendono dall'ufficio postale di destinazione e Proporta non può essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi di consegna.

È possibile richiedere il numero di tracking al Servizio Clienti all'indirizzo e-mail ordini@proporta.com. Il numero di tracking è generalmente disponibile all'indomani della spedizione.

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Come mai ho ricevuto una bustina di tè con l'ordine?

Perché siamo simpatici, inglesi e amiamo il tè, e abbiamo pensato di farti cosa gradita :)
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Resi e Sostituzioni - Cos'è la Garanzia di Sostituzione a Vita

La maggior parte degli accessori con marchio Proporta gode di una Garanzia di Sostituzione a vita.

Per Garanzia di sostituzione a vita si intende la sostituzione di un prodotto difettoso, e che non può più svolgere la propria funzione di protezione, con lo stesso o uno simile qualora quello ordinato non sia più disponibile. Accessori semplicemente rovinati dal tempo e dall'usura non rientrano nella Garanzia di Sostituzione a vita. Per usufruire della Garanzia di Sostituzione a vita è necessario fornire una prova del materiale difettoso, inviando una foto tramite e-mail al servizio clienti, o rinviando il prodotto.
Il rimborso di un prodotto Proporta può essere richiesto entro 90 giorni dalla data di spedizione dell'ordine e 60 per gli ordini effettuati tramite PayPal. Gli accessori di altre marche possono essere rimborsati entro 30 giorni dalla data di spedizione dell'ordine.
Attenzione: per restituire un articolo difettoso è necessario contattare il servizio clienti per approvazione della restituzione. In alcuni casi basta infatti inviare una foto.



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Prodotti inclusi nella Garanzia di Sostituzione a Vita

Sono inclusi nella Garanzia di Sostituzione a Vita:

- Accessori Proporta*

- Accessori BRUNSWICK ENGLAND

* Attenzione: Sono esclusi dalla Garanzia gli accessori Proporta ninetysix, Proporta Smart, BatterieTurboCharger e Pocket Power, i quali godono di una garanzia di sostituzione di 1 anno dalla data di spedizione dell'ordine, gli Speakers Ruark (che godono della garanzia del produttore) e gli Speakers e Casse U-Transformers.

Ricordiamo che i Rimborsi per questi prodotti possono essere effettuati entro 90 giorni dalla data di spedizione dell'ordine.

A causa delle politiche di rimborso PayPal, i rimborsi per gli ordini pagati tramite PayPal possono essere effettuati entro 60 giorni dalla data di acquisto.

Per usufruire della Garanzia di Sostituzione a Vita registra adesso il tuo prodotto nella pagina seguente: http://www.proporta.it/warranty


Attenzione: Le batterie portatili Proporta Turbocharger e Pocket Power hanno una garanzia di 1 ANNO dalla data di evasione dell'ordine.


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Accessori esclusi dalla Garanzia di Sostituzione a Vita

La Garanzia di Sostituzione Standard è di 1 ANNO.

Tutti gli accessori non esplicitamente indicati nella nostra Garanzia di Sostituzione a Vita godono di una Garanzia di 1 Anno come standard. Tra questi sono inclusi gli accessori Ted Baker, Barbour, Roxy, Quiksilver, Joules, Ben Allen, V&A, National Gallery, PhoGo, Lalita, Kenzo, NAF NAF, Morfica, Aquapac, Where's Wally, PhoGo e Freedom.

Per il rimborso degli accessori indicati è necessatio che la merce sia resa entro 30 giorni dalla data di spedizione dell'ordine. Oltre questo periodo non saranno accettati rimborsi per tali accessori.

Gli accessori personalizzati non sono rimborsabili. Il cliente che ordina una custodia personalizzata è tenuto a verificare l'esattezza del messaggio da far incidere, poiché tali prodotti possono essere scambiati o rimborsati unicamente se difettosi.

 


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Accessori di altre marche

I rimborsi per gli accessori di marche diverse da Proporta sono accettati unicamente se la merce è restituita entro 30 giorni dalla data di spedizione dell'ordine.

 
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Politica sulle Custodie Personalizzate

Le Custodie Personalizzate non possono essere rimborsate o sostituite, ad eccezione di custodie con difetti di fabbricazione o di personalizzazione. In questo caso saremo lieti di rimborsare il costo della custodia, previa restituzione della stessa o invio di una foto che dimostri il difetto o errore di incisione. Tutti i prodotti personalizzati possono richiedere 1/2 giorni supplementari per la spedizione.

Qualora il cliente non dovesse selezionare un tipo di carattere, il messaggio verrà automaticamente inciso in 'Caslon Antique Italic'.

 
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Rimborso dei Costi di Spedizione

Proporta si impegna a rimborsare le spese di spedizione per il ritorno merce solo quando la restituzione è dovuta a motivi imputabili a Proporta (accessori difettosi, guasti, rovinati dalla spedizione).
Le spese di spedizione per i resi sono rimborsabili fino a un massimo di €5,00 (farà fede l'affrancatura della busta) e il rimorso avverrà unicamente all'arrivo della merce presso il nostro magazzino.

Il rimborso per le spese di spedizione dei resi è in ogni caso a discrezione del Servizio Clienti Proporta.

 
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Processo di Restituzione Merce

 
Resi
La maggior parte degli accessori con marchio Proporta gode di una Garanzia di Sostituzione a vita. Per Garanzia di sostituzione a vita si intende la sostituzione di un prodotto difettoso/rotto e che non può più svoglere la propria funzione con lo stesso o uno simile qualora quello ordinato non sia più disponibile. Gli accessori con danni da usura non possono essere sostituiti. Consulta la nostra pagina sulla Garanzia di Sostituzione a vita per sapere quali accessori sono esclusi.
Per usufruire della Garanzia di Sostituzione a vita è necessario fornire una prova del materiale difettoso, inviando una foto tramite e-mail al servizio clienti, o rinviando il prodotto.
Il rimborso di un prodotto Proporta può essere richiesto entro 90 giorni dalla data di spedizione dell'ordine e 60 per gli ordini effettuati tramite PayPal. Gli accessori di altre marche possono essere rimborsati solo se restituiti entro 30 giorni dalla data di spedizione dell'ordine.
Attenzione: per restituire un articolo difettoso è necessario contattare il servizio clienti per approvazione della restituzione. In alcuni casi basta infatti inviare una foto.
 
Quando si restituisce un prodotto è necessario indicare le seguenti informazioni:
- Numero dell'ordine
- Nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine
- Indirizzo e-mail
- Motivo della restituzione
- Specificare se si desidera un rimborso o un prodotto in sostituzione

Prodotti Difettosi
I prodotti ricevuti con difetti di fabbricazione o rovinati durante la spedizione possono essere sostituiti usufruendo della Garanzia di Sostituzione a vita.

Attenzione: Proporta non può essere tenuta responsabile per eventuali danni causati a dispositivi (smartphone, cellulari, MP3, tablet etc) e ai dati contenuti, quando utilizzati con un accessorio Proporta.

INDIRIZZO PER LA SPEDIZIONE DEI RESI:

PROPORTA LTD
UNIT 3
WOODINGDEAN BUSINESS PARK
SEA VIEW WAY
BN2 6NX BRIGHTON
REGNO UNITO
 

Prodotti Difettosi


I prodotti ricevuti con difetti di fabbricazione o rovinati durante la spedizione possono essere sostituiti usufruendo della Garanzia di Sostituzione a vita. Consulta la nostra Politica sui Resi per maggiori informazioni.

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Il tuo Conto e Profilo

Come Registrarsi

Se sei un nuovo cliente puoi effettuare la registrazione nella pagina di Accesso. Tutte le informazioni personali saranno conservate al sicuro e non divulgate a terzi, in conformità con la nostra  Politica sulla Privacy.

 In qualità di cliente registrato potrai controllare lo stato dei tuoi ordini più recenti visitando la pagina ll Mio Conto, e riceverai di tanto in tanto le nostre newsletter con tutte le promozioni, sconti e codici promozionali, e novità.


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Proporta

Regolamento dispute

Le presenti condizioni di vendita online sono soggette alla legge inglese.

In caso di disputa, permane la competenza del tribunale di Londra (GB), anche in caso di più denunce.

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Potrebbe esistere un rivenditore Proporta vicino la tua città, tuttavia solo online troverai tutti i nostri accessori. Per maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti a ordini@proporta.com


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Contattaci

Se non hai trovato le informazioni che cercavi contattaci via e-mail a ordini@proporta.com oppure utilizza il nostro Modulo di Contatto Online. Ti risponderemo entro 24 ore (dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi).

o per telefono allo +44 1273 808445 (Chiamata verso il Regno Unito)

 
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Programma di Affiliazione Proporta

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Ordini Aziendali


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Proporta crea inoltre accessori per importanti aziende e marchi conosciuti. Se sei interessato a diventare partner Proporta per realizzare degli accessori con il tuo marchio di moda contatta OEM@proporta.co.uk con i design che vorresti aver realizzato.


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